Tel. +39 051 941481 | Via Cavour 33, Castel San Pietro Terme (BO)

Condizioni di vendita

Gli ordini sono assunti esclusivamente alle seguenti condizioni:

Introduzione

Le seguenti condizioni regolano i rapporti tra Gioielleria Canè (Ditta Fornitrice) ed il soggetto acquirente (Ditta Acquirente). Nessuna di queste condizioni può essere aggiunta, modificata, sostituita o altro dalla Ditta Acquirente senza autorizzazione scritta e controfirmata dalla Ditta Fornitrice. Queste condizioni, definite di comune accordo, sostituiscono e modificano ogni altra indicazione presente in qualsiasi lettera od altro documento proveniente dalla Ditta Acquirente. Esse sostituiscono qualsiasi accordo non scritto intercorso tra Ditta Fornitrice e Ditta Acquirente nel corso della trattativa.

Gioielleria Canè si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti Condizioni di Vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o cancellazioni si applicheranno a tutte le Vendite concluse a partire dal trentesimo giorno successivo alla notifica al Cliente delle nuove Condizioni di Vendita.

Ordini e Vendite

Il Cliente dovrà inoltrare a Gioielleria Canè ordini specifici contenenti la descrizione dei Prodotti, la quantità richiesta, il prezzo ed i termini richiesti per la consegna.

La Vendita dovrà ritenersi conclusa: (I) nel momento in cui il Cliente riceva da parte di Gioielleria Canè una conferma scritta (tale conferma potrà essere inviata via e-mail, fax o mezzi telematici) conforme ai termini e alle condizioni dell’Ordine (II) o, nel caso in cui il Cliente riceva da parte di Gioielleria Canè una conferma scritta contenente termini difformi da quelli contenuti nell’Ordine, decorsi due giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma contenente termini difformi senza che nel suddetto periodo pervenga a Gioielleria Canè contestazione scritta da parte del Cliente; (III) o, in assenza di conferma scritta da parte di Gioielleria Canè, nel momento in cui i Prodotti saranno consegnati al Cliente.

Gli Ordini regolarmente accettati da Gioielleria Canè non potranno essere annullati dal Cliente senza il consenso scritto di Gioielleria Canè.

Prezzo dei Prodotti

I prezzi dei Prodotti saranno quelli indicati nel listino prezzi di Gioielleria Canè in vigore al momento dell’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente o, qualora il Prodotto non sia inserito nel listino prezzi o il listino prezzi non sia disponibile, quelli indicati nell’Ordine e confermati per iscritto da Gioielleria Canè al momento dell’accettazione dell’Ordine. Eccetto quanto diversamente concordato per iscritto tra le parti, i predetti prezzi saranno calcolati franco fabbrica, al netto dell’IVA e degli sconti. Tali prezzi non comprendono i costi di imballaggio, spedizione e trasporto dai locali di Gioielleria Canè a quelli del Cliente. Tali costi dovranno essere sostenuti separatamente dal Cliente.

Gioielleria Canè manterrà la proprietà dei Prodotti fino alla completa corresponsione del prezzo degli stessi. Il Cliente dovrà compiere tutti gli adempimenti richiesti dalle leggi locali al fine di rendere valida ed eseguibile nei confronti di tutti i terzi la presente clausola di riserva della proprietà anche operando l’iscrizione in ogni apposito registro, ove localmente richiesto.

Gioielleria Canè si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso e con effetto immediato, i prezzi riportati nel listino prezzi nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo di Gioielleria Canè (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo delle materie prime e del costo del lavoro o cambiamenti nei tassi di cambio). In tutti gli altri casi, la modifica sarà comunicata al Cliente e avrà effetto su tutti gli Ordini ricevuti da Gioielleria Canè a partire dal trentesimo giorno successivo alla data in cui le modifiche sono state notificate al Cliente.

Termini di consegna

Eccetto quanto eventualmente diversamente concordato per iscritto tra le parti, Gioielleria Canè consegnerà i prodotti franco fabbrica presso i propri stabilimenti, così come questo termine è definito negli INCOTERMS pubblicati dalla Camera di Commercio internazionale nella loro versione più aggiornata, in vigore al momento della consegna.

La consegna dovrà avvenire entro il termine indicato nell’Ordine come accettato nella conferma d’ordine o, qualora il termine non sia stato indicato nell’Ordine, entro il termine di 60 giorni decorrenti dal primo giorno feriale successivo alla conferma del singolo Ordine. I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto.

Salvo quanto previsto dal precedente art. 4.2, Gioielleria Canè non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:

  • dati tecnici inadeguati o imprecisioni o ritardi del Cliente nella trasmissione a Gioielleria Canè di informazioni o dati necessari alla spedizione dei Prodotti;
  • difficoltà nell’ottenere rifornimenti delle materie prime;
  • problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;
  • scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e tutte la altre cause di forza maggiore;
  • ritardi da parte dello spedizioniere

Il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliente di richiedere l’annullamento dell’ordine, il risarcimento degli eventuali danni o indennizzi di alcun genere.

Trasporto

Eccetto quanto eventualmente diversamente concordato per iscritto tra le parti, il trasporto avverrà sempre a spese e rischio del Cliente. Nel caso in cui a Gioielleria Canè , ai sensi dell’art. 4.1, venga richiesto di occuparsi del trasporto dei Prodotti, Gioielleria Canè sceglierà il mezzo di trasporto che riterrà più appropriato in mancanza di specifiche istruzioni del Cliente.

Pagamenti

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, Gioielleria Canè , a sua discrezione, emetterà le fatture al momento dell’accettazione dell’Ordine o della consegna dei Prodotti.

I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro con bonifico bancario a merce pronta previa conferma via mail con importo corretto e iban sul quale appoggiare il bonifico.

Il mancato pagamento nel tempo concordato darà diritto a Gioielleria Canè di chiedere al Cliente il pagamento degli interessi scaduti al tasso stabilito dal Decreto Legislativo n. 231/02.

Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni daranno a Gioielleria Canè il diritto di sospendere la consegna dei Prodotti e risolvere ogni singola Vendita sottoscritta. La sospensione della consegna dei Prodotti o la risoluzione delle Vendite non darà il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.

Ogni reclamo relativo ai Prodotti e/o alla consegna dei medesimi non potrà in alcun caso giustificare la sospensione o il ritardo nel pagamento.

Non-conformità

Qualsiasi difformità dei Prodotti consegnati al Cliente rispetto al tipo ed alla quantità indicata nell’Ordine dovrà essere denunciata per iscritto a Gioielleria Canè entro cinque giorni dalla data di consegna. Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, i Prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal Cliente.

Garanzia

Tutti i nostri prodotti godono di una garanzia del produttore che copre i difetti dovuti ai materiali o alla fabbricazione degli stessi.

La garanzia non opererà con riferimento a quei Prodotti i cui difetti sono dovuti a (I) danni causati durante il trasporto; (II) un uso negligente o improprio degli stessi; (III) inosservanza delle istruzioni di Gioielleria Canè relative al funzionamento, manutenzione ed alla conservazione dei Prodotti; (IV) riparazioni o modifiche apportate dal Cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di Gioielleria Canè .

A condizione che il reclamo del Cliente sia coperto dalla garanzia e notificato nei termini di cui al presente articolo, Gioielleria Canè si impegnerà, a sua discrezione, a sostituire o riparare ciascun Prodotto o le parti di questo che presentino vizi o difetti. Il Cliente dovrà denunciare per iscritto a Gioielleria Canè, la presenza di vizi o difetti entro 8 giorni dalla consegna dei Prodotti se si tratta di vizi o difetti palesi, oppure, entro 8 giorni dalla scoperta in caso di vizi o difetti occulti o non rilevabili da una persona di media diligenza. I Prodotti oggetto di denuncia dovranno essere immediatamente inviati presso la sede di Gioielleria Canè , o in qualsiasi altro luogo che quest’ultima indicherà di volta in volta, a costi e spese a carico del Cliente salvo diverso accordo tra le parti, al fine di consentire a Gioielleria Canè l’espletamento dei necessari controlli. La garanzia non copre danni e/o difetti dei Prodotti derivanti da anomalie causate da, o connesse a, parti assemblate/aggiunte direttamente dal Cliente o dal consumatore finale.

In ogni caso il Cliente non potrà far valere i diritti di garanzia verso Gioielleria Canè se il prezzo dei Prodotti non sia stato corrisposto alle condizioni e nei termini pattuiti, anche nel caso in cui la mancata corresponsione del prezzo alle condizioni e nei termini pattuiti si riferisca a Prodotti diversi da quelli per i quali il Cliente intende far valere la garanzia.

Senza pregiudizio a quanto indicato nel precedente art. 8.3 e salvo il caso di dolo o colpa grave, Gioielleria Canè non sarà responsabile per qualsivoglia danno derivante e/connesso ai vizi dei Prodotti. In ogni caso, Gioielleria Canè non sarà ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi natura quali, a titolo esemplificativo, le perdite derivanti dall’inattività del Cliente o il mancato guadagno.

In ogni caso, il diritto del Cliente al risarcimento dei danni sarà limitato ad un importo massimo pari al valore dei Prodotti che presentino difetti o vizi.

Copyright

Il presente catalogo, non può essere riprodotto neppure parzialmente in quanto Gioielleria Canè ne fa espresso divieto.

Mutamento nelle condizioni patrimoniali del Cliente

Gioielleria Canè avrà diritto a sospendere l’adempimento delle obbligazioni derivanti dalla Vendita dei prodotti, in base all’art. 1461 del Codice Civile Italiano, nel caso in cui le condizioni patrimoniali del Cliente divenissero tali da porre in serio pericolo il conseguimento della controprestazione salvo che sia prestata idonea garanzia.

Minimo fatturabile

Non abbiamo fissato un minimo d’ordine

Riserva di proprietà

Gioielleria Canè manterrà la proprietà dei Prodotti fino alla completa corresponsione del prezzo degli stessi. Il Cliente dovrà compiere tutti gli adempimenti richiesti dalle leggi locali al fine di rendere valida ed eseguibile nei confronti di tutti i terzi la presente clausola di riserva della proprietà anche operando l’iscrizione in ogni apposito registro, ove localmente richiesto.

Foro competente

Per ogni e qualsiasi contestazione unico Foro competente è il tribunale di Bologna.